S E M I N A R I
I
Lavori
di
ACCADEMIA
ZACCARIA
come
i
suoi
Seminari-laboratorio
MANAGEMENT
2000,
tratti
da
PROGETTO
PERSONA,
si
svolgono
sotto
forma
di
Campus
stagionali
annuali,
nell'Auditorium
del
"Portico
dell'Angelo"
di
Domus
Giacomina,
antica
Limonaia
del
'700
a
Gargnano
del
lago
di
Garda,
prevelentemente
nei mesi di maggio e giugno.
Coinvolgono
le
Scuole
2e
Medie
e
le
2e,
3e
e
4e
classi
di tutti i Licei: Classico, Linguistico e Scientifico.
L'iniziativa
culturale
gode
dell'onore
del
Patrocinio
del
Comune di Gargnano (BS).
WEB MARKETING
Principi e Temi fondamentali.
Come progettare e implementare un sito web.
Come posizionarsi sui motori di ricerca.
Seminario-laboratorio di 2 giornate.
Personal Trainer: Dott. Davide Cosimo Catanese
Esserci, come esserci e come farsi trovare.
Internet non è il futuro. E’ il presente.
Una grande opportunità, per le imprese e per qualsiasi altra iniziativa, di comunicare con i propri pubblici attuali e futuri, con la propria clientela attiva e quella potenziale.
E’ molto importante esserci, ma ancora più importante è: “come esserci” e “come farsi trovare”.
Da quando lo strumento cominicazionale Internet ha mosso i primi passi, nella sua rapida divulgazione e affermazione mondiale, molto è cambiato, anzi nulla è più uguale.
Infatti all’inizio degli anni ’90, in assenza di dati affidabili e riscontrabili sulla potenzialità del nuovo strumento di comunicazione, per un’impresa era sufficiente “esserci”, e per far
ciò bastava anche l’improvvisata collaborazione di un collaudato tecnico, capace di qualche intuizione creativa a effetto e di una sufficiente sensibilità “artistica”, per la
costruzione di un sito. Il risultato era ottenuto rapidamente.
Questo tipo di modalità nell’approccio professionale a Internet, oggi, non può più essere né appropriata né tanto meno attuale.
Nel nuovo secolo, dopo lustri di esperienza, il concepimento di un sito Internet, la sua realizzazione e il suo permanente sviluppo non possono più essere patrimonio di
improvvisate iniziative, accompagnate da azioni ispirate alla buona volontà e al semplice buon senso.
Sono passaggi e azioni che prevedono conoscenza e preparazione, organizzate e collaudate.
Una vera e propria nuova professione: il Web Marketing.
Considerare l’importanza e la emergente attualità di questo nuovo fenomeno comunicazionale, significa assicurarsi di fare in modo che “oggi non sia troppo presto e domani,
inevitabilmente, troppo tardi”.
Questo seminario è stato concepito per essere di ausilio a chi ha già iniziato una attività di Web Marketing, per potersi, in tempi brevi, aggiornare e confrontare e a coloro che, in
ruoli di natura strategica, tale attività devono fondare, concepire e controllare nella realizzazione.
E’ utile, forse ancor più, a chi questa professione pensa di volerla intraprendere e vorrebbe, quindi, meglio capirla e più a fondo conoscerla.
L’intero piano del seminario è stato studiato proprio per consentire, in soli due giorni, un mix base di conoscenza e capacità applicativa, indispensabile e completo, nell’area Web
Marketing.
Argomenti
L’importanza di essere in rete.
Come progettare un sito dal punto del layout.
Come rendere un sito navigabile.
L’importanza dei contenuti di un sito.
Elementi di html, per poter inserire parole chiavi all’interno delle pagine html.
I motori di ricerca.
Meta tag e keywords.
L’importanza del nome del sito.
Come registrarsi sui motori di ricerca.
Tecniche di posizionamento.
Obiettivi
Ø
Essere in grado di analizzare e controllare la progettazione di un sito web.
Ø
Capacità di posizionare un sito web nei primi posti dei motori di ricerca.
Ø
Vedere la rete come un’opportunità per migliorare e offrire più servizi
alla clientela e ai pubblici di riferimento.
Ø
Essere in grado di rendere un sito navigabile.
Ø
Conoscenze base dell’html e dei meta tag.
Ø
Analisi e conoscenza dei motori di ricerca.
Argomenti
L’importanza di essere in rete.
Come progettare un sito dal punto del layout.
Come rendere un sito navigabile.
L’importanza dei contenuti di un sito.
Elementi di html, per poter inserire parole
chiavi all’interno delle pagine html.
I motori di ricerca.
Meta tag e keywords.
L’importanza del nome del sito.
Come registrarsi sui motori di ricerca.
Tecniche di posizionamento.
Obiettivi
Essere in grado di analizzare e controllare
la progettazione di un sito web.
Capacità di posizionare un sito web nei primi
posti dei motori di ricerca.
Vedere la rete come un’opportunità per
migliorare e offrire più servizi alla clientela e
ai pubblici di riferimento.
Essere in grado di rendere un sito navigabile.
Conoscenze base dell’html e dei meta tag.
Analisi e conoscenza dei motori di ricerca
Esserci, come esserci e come farsi trovare.
Internet non è il futuro. E’ il presente.
Una grande opportunità, per le imprese e per qualsiasi altra iniziativa, di
comunicare con i propri pubblici attuali e futuri, con la propria clientela
attiva e quella potenziale.
E’ molto importante esserci, ma ancora più importante è: “come esserci”
e “come farsi trovare”.
Da quando lo strumento comunicazionale Internet ha mosso i primi passi,
nella sua rapida divulgazione e affermazione mondiale, molto è cambiato,
anzi nulla è più uguale.
Infatti all’inizio degli anni ’90, in assenza di dati affidabili e riscontrabili
sulla potenzialità del nuovo strumento di comunicazione, per un’impresa
era sufficiente “esserci”, e per far ciò bastava anche l’improvvisata
collaborazione di un collaudato tecnico, capace di qualche intuizione
creativa a effetto e di una sufficiente sensibilità “artistica”, per la
costruzione di un sito. Il risultato era ottenuto rapidamente.
Questo tipo di modalità nell’approccio professionale a Internet, oggi, non
può più essere né appropriata né tanto meno attuale.
Nel nuovo secolo, dopo lustri di esperienza, il concepimento di un sito
Internet, la sua realizzazione e il suo permanente sviluppo non possono
più essere patrimonio di improvvisate iniziative, accompagnate da azioni
ispirate alla buona volontà e al semplice buon senso.
Sono passaggi e azioni che prevedono conoscenza e preparazione,
organizzate e collaudate.
Una vera e propria nuova professione: il Web Marketing.
Considerare l’importanza e la emergente attualità di questo nuovo
fenomeno comunicazionale, significa assicurarsi di fare in modo che
“oggi non sia troppo presto e domani, inevitabilmente, troppo tardi”.
Questo seminario è stato concepito per essere di ausilio a chi ha già
iniziato una attività di Web Marketing, per potersi, in tempi brevi,
aggiornare e confrontare e a coloro che, in ruoli di natura strategica,
tale attività devono fondare, concepire e controllare nella realizzazione.
E’ utile, forse ancor più, a chi questa professione pensa di volerla
intraprendere e vorrebbe, quindi, meglio capirla e più a fondo
conoscerla.
L’intero piano del seminario è stato studiato proprio per consentire,
in soli due giorni, un mix base di conoscenza e capacità applicativa,
indispensabile e completo, nell’area Web Marketing.
WEB DESIGN
Reattivo. Creativo. Pronto per il Mercato.
Seminario-laboratorio di 2 giornate.
Personal Trainer: Dott. Davide Cosimo Catanese
Esserci, come esserci e come farsi trovare.
Internet non è il futuro. E’ il presente.
Una grande opportunità, per le imprese e per qualsiasi altra iniziativa, di comunicare con i propri pubblici attuali e futuri, con la propria clientela attiva e quella potenziale.
E’ molto importante esserci, ma ancora più importante è: “come esserci” e “come farsi trovare”.
Da quando lo strumento cominicazionale Internet ha mosso i primi passi, nella sua rapida divulgazione e affermazione mondiale, molto è cambiato, anzi nulla è più uguale.
Infatti all’inizio degli anni ’90, in assenza di dati affidabili e riscontrabili sulla potenzialità del nuovo strumento di comunicazione, per un’impresa era sufficiente “esserci”, e per far
ciò bastava anche l’improvvisata collaborazione di un collaudato tecnico, capace di qualche intuizione creativa a effetto e di una sufficiente sensibilità “artistica”, per la
costruzione di un sito. Il risultato era ottenuto rapidamente.
Questo tipo di modalità nell’approccio professionale a Internet, oggi, non può più essere né appropriata né tanto meno attuale.
Nel nuovo secolo, dopo lustri di esperienza, il concepimento di un sito Internet, la sua realizzazione e il suo permanente sviluppo non possono più essere patrimonio di
improvvisate iniziative, accompagnate da azioni ispirate alla buona volontà e al semplice buon senso.
Sono passaggi e azioni che prevedono conoscenza e preparazione, organizzate e collaudate.
Una vera e propria nuova professione: il Web Marketing.
Considerare l’importanza e la emergente attualità di questo nuovo fenomeno comunicazionale, significa assicurarsi di fare in modo che “oggi non sia troppo presto e domani,
inevitabilmente, troppo tardi”.
Questo seminario è stato concepito per essere di ausilio a chi ha già iniziato una attività di Web Marketing, per potersi, in tempi brevi, aggiornare e confrontare e a coloro che, in
ruoli di natura strategica, tale attività devono fondare, concepire e controllare nella realizzazione.
E’ utile, forse ancor più, a chi questa professione pensa di volerla intraprendere e vorrebbe, quindi, meglio capirla e più a fondo conoscerla.
L’intero piano del seminario è stato studiato proprio per consentire, in soli due giorni, un mix base di conoscenza e capacità applicativa, indispensabile e completo, nell’area Web
Marketing.
Argomenti
L’importanza di essere in rete.
Come progettare un sito dal punto del layout.
Come rendere un sito navigabile.
L’importanza dei contenuti di un sito.
Elementi di html, per poter inserire parole chiavi all’interno delle pagine html.
I motori di ricerca.
Meta tag e keywords.
L’importanza del nome del sito.
Come registrarsi sui motori di ricerca.
Tecniche di posizionamento.
Obiettivi
Ø
Essere in grado di analizzare e controllare la progettazione di un sito web.
Ø
Capacità di posizionare un sito web nei primi posti dei motori di ricerca.
Ø
Vedere la rete come un’opportunità per migliorare e offrire più servizi
alla clientela e ai pubblici di riferimento.
Ø
Essere in grado di rendere un sito navigabile.
Ø
Conoscenze base dell’html e dei meta tag.
Ø
Analisi e conoscenza dei motori di ricerca.
Alla scoperta del Box Model.
Definire la struttura del layout.
Reset!
Organizzare i CSS.
Immagini di sfondo e CSS.
Stilare i link e lavorare con il rollover.
Definire la zona centrale.
Approfondimento: il float.
Riutilizzare le pagine.
Includere elementi dai social network.
Testare il sito e trovare gli errori.
Panoramica sui servizi di hosting.
Pubblicazione e FTP.
Chi visita il mio sito?
Obiettivi
Realizzare un sito web responsive.
Un sito che si adatti automaticamente al
dispositivo che lo visualizza rimanendo
sempre chiaro e facile da navigare
Computer, Tablet, Smartphone, oggi un sito Web si deve adattare a
diversi dispositivi, in maniera fruibile su tutti i device in commercio.
Il nostro seminario insegna a progettare e a realizzare siti web creativi
e conformi ai più recenti standard di qualità e web usability.
Dall’ideazione fino alla pubblicazione on line.
Si comincia con i linguaggi
Html5 e Css
, per diventare, step by step,
un
web design reattivo e creativo pronto per il mercato
.
Argomenti
Il Web e il Web Design
.
Strumenti necessari e non.
La prima pagina HTML 5.
Sito responsive...conosciamolo!
Contenuti e semantica.
Le immagini nel web.
Testi organizzati: liste e tabelle.
I CSS cosa sono ?
Teoria e breve storia del web design.
Il workflow del web designer.
Organizzare il primo progetto.
Quello che non si vede ma serve.
VENDITA E MARKETING
Principi e Temi fondamentali.
Seminario-laboratorio di 2 giornate.
Personal Trainer: Dott. Donato Maria De Amici
Esserci, come esserci e come farsi trovare.
Internet non è il futuro. E’ il presente.
Una grande opportunità, per le imprese e per qualsiasi altra iniziativa, di comunicare con i propri pubblici attuali e futuri, con la propria clientela attiva e quella potenziale.
E’ molto importante esserci, ma ancora più importante è: “come esserci” e “come farsi trovare”.
Da quando lo strumento cominicazionale Internet ha mosso i primi passi, nella sua rapida divulgazione e affermazione mondiale, molto è cambiato, anzi nulla è più uguale.
Infatti all’inizio degli anni ’90, in assenza di dati affidabili e riscontrabili sulla potenzialità del nuovo strumento di comunicazione, per un’impresa era sufficiente “esserci”, e per far
ciò bastava anche l’improvvisata collaborazione di un collaudato tecnico, capace di qualche intuizione creativa a effetto e di una sufficiente sensibilità “artistica”, per la
costruzione di un sito. Il risultato era ottenuto rapidamente.
Questo tipo di modalità nell’approccio professionale a Internet, oggi, non può più essere né appropriata né tanto meno attuale.
Nel nuovo secolo, dopo lustri di esperienza, il concepimento di un sito Internet, la sua realizzazione e il suo permanente sviluppo non possono più essere patrimonio di
improvvisate iniziative, accompagnate da azioni ispirate alla buona volontà e al semplice buon senso.
Sono passaggi e azioni che prevedono conoscenza e preparazione, organizzate e collaudate.
Una vera e propria nuova professione: il Web Marketing.
Considerare l’importanza e la emergente attualità di questo nuovo fenomeno comunicazionale, significa assicurarsi di fare in modo che “oggi non sia troppo presto e domani,
inevitabilmente, troppo tardi”.
Questo seminario è stato concepito per essere di ausilio a chi ha già iniziato una attività di Web Marketing, per potersi, in tempi brevi, aggiornare e confrontare e a coloro che, in
ruoli di natura strategica, tale attività devono fondare, concepire e controllare nella realizzazione.
E’ utile, forse ancor più, a chi questa professione pensa di volerla intraprendere e vorrebbe, quindi, meglio capirla e più a fondo conoscerla.
L’intero piano del seminario è stato studiato proprio per consentire, in soli due giorni, un mix base di conoscenza e capacità applicativa, indispensabile e completo, nell’area Web
Marketing.
Argomenti
L’importanza di essere in rete.
Come progettare un sito dal punto del layout.
Come rendere un sito navigabile.
L’importanza dei contenuti di un sito.
Elementi di html, per poter inserire parole chiavi all’interno delle pagine html.
I motori di ricerca.
Meta tag e keywords.
L’importanza del nome del sito.
Come registrarsi sui motori di ricerca.
Tecniche di posizionamento.
Obiettivi
Ø
Essere in grado di analizzare e controllare la progettazione di un sito web.
Ø
Capacità di posizionare un sito web nei primi posti dei motori di ricerca.
Ø
Vedere la rete come un’opportunità per migliorare e offrire più servizi
alla clientela e ai pubblici di riferimento.
Ø
Essere in grado di rendere un sito navigabile.
Ø
Conoscenze base dell’html e dei meta tag.
Ø
Analisi e conoscenza dei motori di ricerca.
Il ruolo del venditore: job description ed attitudini.
I tre principali metodi storici della vendita.
Principali cause di insuccesso nella vendita.
Questione di metodo.
Aspetti, risorse e potenzialità della personalità
del venditore.
Strumenti ed organizzazione del lavoro di vendita.
Obiettivi
Introdurre i fondamentali principi base di marketing,
psicologia e comunicazione.
Presentare le conoscenze teoriche e pratiche
della vendita e la sua mission avanzata di
intelligence service e di ricerca e sviluppo.
Realizzare e interpretare il ruolo di vendita come
managers di una business unit territoriale multilivello.
Consentire l'apprendimento consapevole e
la rielaborazione personale adattata dei principali
strumenti di vendita.
Offrire schemi di "conoscenza-azione" semplici e
facilmente applicabili, orientati al superamento degli
ostacoli ed all'individuazione delle opportunità.
Fornire strumenti conoscitivi che permettano
all'operatore di essere autentico gestore di sé stesso
ed interlocutore stimolante verso l'alto.
Vendita.
Vera e propria professione, di alto profilo, dalle imprese e organizzazioni
sempre ricercata.
Articolata in sicure qualità psicologiche, capacità di lavoro, sapere
specifico, buona immagine personale.
Oggi parlando di "Venditore" si parla di un preparato professionista che
sa vendere perché sa essere anche un vero consulente d'acquisto.
Non è più l'uomo solo che lavora sulla simpatia, l'improvvisazione,
l'intuito, la buona sorte ma secondo una costruita, logica, consapevole
programmazione delle proprie "azioni di vendita".
Accanto alle sue qualità personali si è costruito, nel tempo, una cultura
e un sapere del tutto speciali.
E' un manager a 360° e un imprenditore di sè stesso.
Il piano del seminario, oltre che trattare di metodologia, tecnica e
psicologia della Vendita, prevede un'ampia e completa informazione sui
principi e i temi fondamentali del Marketing e della Comunicazione.
Per un mix base di conoscenza indispensabile.
Argomenti
Principi base di marketing.
Principi base di psicologia e comunicazione.
Vendita creativa: principi, funzioni, metodi, motivi.
Classi, categorie e canali di vendita.
PARLARE IN PUBBLICO
L'arte di farsi ascoltare.
.
Seminario-laboratorio di 2 giornate.
Personal Trainer: Dott. Donato Maria De Amici
Esserci, come esserci e come farsi trovare.
Internet non è il futuro. E’ il presente.
Una grande opportunità, per le imprese e per qualsiasi altra iniziativa, di comunicare con i propri pubblici attuali e futuri, con la propria clientela attiva e quella potenziale.
E’ molto importante esserci, ma ancora più importante è: “come esserci” e “come farsi trovare”.
Da quando lo strumento cominicazionale Internet ha mosso i primi passi, nella sua rapida divulgazione e affermazione mondiale, molto è cambiato, anzi nulla è più uguale.
Infatti all’inizio degli anni ’90, in assenza di dati affidabili e riscontrabili sulla potenzialità del nuovo strumento di comunicazione, per un’impresa era sufficiente “esserci”, e per far
ciò bastava anche l’improvvisata collaborazione di un collaudato tecnico, capace di qualche intuizione creativa a effetto e di una sufficiente sensibilità “artistica”, per la
costruzione di un sito. Il risultato era ottenuto rapidamente.
Questo tipo di modalità nell’approccio professionale a Internet, oggi, non può più essere né appropriata né tanto meno attuale.
Nel nuovo secolo, dopo lustri di esperienza, il concepimento di un sito Internet, la sua realizzazione e il suo permanente sviluppo non possono più essere patrimonio di
improvvisate iniziative, accompagnate da azioni ispirate alla buona volontà e al semplice buon senso.
Sono passaggi e azioni che prevedono conoscenza e preparazione, organizzate e collaudate.
Una vera e propria nuova professione: il Web Marketing.
Considerare l’importanza e la emergente attualità di questo nuovo fenomeno comunicazionale, significa assicurarsi di fare in modo che “oggi non sia troppo presto e domani,
inevitabilmente, troppo tardi”.
Questo seminario è stato concepito per essere di ausilio a chi ha già iniziato una attività di Web Marketing, per potersi, in tempi brevi, aggiornare e confrontare e a coloro che, in
ruoli di natura strategica, tale attività devono fondare, concepire e controllare nella realizzazione.
E’ utile, forse ancor più, a chi questa professione pensa di volerla intraprendere e vorrebbe, quindi, meglio capirla e più a fondo conoscerla.
L’intero piano del seminario è stato studiato proprio per consentire, in soli due giorni, un mix base di conoscenza e capacità applicativa, indispensabile e completo, nell’area Web
Marketing.
Argomenti
L’importanza di essere in rete.
Come progettare un sito dal punto del layout.
Come rendere un sito navigabile.
L’importanza dei contenuti di un sito.
Elementi di html, per poter inserire parole chiavi all’interno delle pagine html.
I motori di ricerca.
Meta tag e keywords.
L’importanza del nome del sito.
Come registrarsi sui motori di ricerca.
Tecniche di posizionamento.
Obiettivi
Ø
Essere in grado di analizzare e controllare la progettazione di un sito web.
Ø
Capacità di posizionare un sito web nei primi posti dei motori di ricerca.
Ø
Vedere la rete come un’opportunità per migliorare e offrire più servizi
alla clientela e ai pubblici di riferimento.
Ø
Essere in grado di rendere un sito navigabile.
Ø
Conoscenze base dell’html e dei meta tag.
Ø
Analisi e conoscenza dei motori di ricerca.
Argomenti
Ruolo di relatore: ruolo di influenzamento.
I principi che regolano e favoriscono l'abilità del parlare.
Come attivare l'attenzione, suscitare interesse, favorire
la comprensione, mantenere alto l'indice di ascolto.
La padronanza di sè. Comunicazione verbale e
comunicazione non verbale.
Aspetto esteriore (look) ed atteggiamenti (presenza
scenica).
Le variabili delle situazioni: contesto, pubblico, obiettivi.
Come si prepara un discorso. La costruzione logica e la
costruzione psicologica.
Il messaggio studiato in funzione degli obiettivi di
comunicazione: informazione, convincimento, induzione
all'azione.
Gli errori da evitare.
Obiettivi
Acquisizione di un metodo psicologico e pratico per
arricchire e valorizzare le personali capacità di parlare in
pubblico.
Acquisizione di informazioni utili per la stesura ottimale dei
contenuti nella preparazione di ogni tipo di intervento.
Il parlare è un segno distintivo, il "valore" che distingue, da sempre, il
leader comunicatore capace di coinvolgere e convincere chi lo ascolta.
Una capacità che si può acquisire, per prendere la parola con successo
nelle varie situazioni che la vita professionale-sociale richiede: riunioni,
conventions, convegni, congressi, tavole rotonde, conferenze, interviste,
convivi, radio, televisione, video etc.
Saper parlare non vuol dire trasmettere, ma comunicare: vale a dire,
saper stabilire un dialogo-collegamento-contatto fra poli sintonizzati.
Se questo non accade, chi parla è protagonista solamente di un
monologo: un soliloquio che produce quasi sempre distacco,
indifferenza, noia e inerzia.
Ma come acquisire l'espressività per stabilire, ogni volta, un rapporto
vivo e valido con l'uditorio?
Come arrivare a un livello di comunicazione più sciolta, disinibita e
soddisfacente?
Quali i segreti dell' "arte di parlare" e quelli dell' "arte di farsi ascoltare"?
Il seminario permette di acquisire informazioni e sperimentare modalità
per parlare con successo in ogni occasione: con la verifica e la
definizione dello stile personale.
PERSONAL BRANDING
"Mi vendo bene".
Intervento seminariale di 3 ore.
Personal Trainer: Dott. Antonio Messina
Esserci, come esserci e come farsi trovare.
Internet non è il futuro. E’ il presente.
Una grande opportunità, per le imprese e per qualsiasi altra iniziativa, di comunicare con i propri pubblici attuali e futuri, con la propria clientela attiva e quella potenziale.
E’ molto importante esserci, ma ancora più importante è: “come esserci” e “come farsi trovare”.
Da quando lo strumento cominicazionale Internet ha mosso i primi passi, nella sua rapida divulgazione e affermazione mondiale, molto è cambiato, anzi nulla è più uguale.
Infatti all’inizio degli anni ’90, in assenza di dati affidabili e riscontrabili sulla potenzialità del nuovo strumento di comunicazione, per un’impresa era sufficiente “esserci”, e per far
ciò bastava anche l’improvvisata collaborazione di un collaudato tecnico, capace di qualche intuizione creativa a effetto e di una sufficiente sensibilità “artistica”, per la
costruzione di un sito. Il risultato era ottenuto rapidamente.
Questo tipo di modalità nell’approccio professionale a Internet, oggi, non può più essere né appropriata né tanto meno attuale.
Nel nuovo secolo, dopo lustri di esperienza, il concepimento di un sito Internet, la sua realizzazione e il suo permanente sviluppo non possono più essere patrimonio di
improvvisate iniziative, accompagnate da azioni ispirate alla buona volontà e al semplice buon senso.
Sono passaggi e azioni che prevedono conoscenza e preparazione, organizzate e collaudate.
Una vera e propria nuova professione: il Web Marketing.
Considerare l’importanza e la emergente attualità di questo nuovo fenomeno comunicazionale, significa assicurarsi di fare in modo che “oggi non sia troppo presto e domani,
inevitabilmente, troppo tardi”.
Questo seminario è stato concepito per essere di ausilio a chi ha già iniziato una attività di Web Marketing, per potersi, in tempi brevi, aggiornare e confrontare e a coloro che, in
ruoli di natura strategica, tale attività devono fondare, concepire e controllare nella realizzazione.
E’ utile, forse ancor più, a chi questa professione pensa di volerla intraprendere e vorrebbe, quindi, meglio capirla e più a fondo conoscerla.
L’intero piano del seminario è stato studiato proprio per consentire, in soli due giorni, un mix base di conoscenza e capacità applicativa, indispensabile e completo, nell’area Web
Marketing.
Argomenti
L’importanza di essere in rete.
Come progettare un sito dal punto del layout.
Come rendere un sito navigabile.
L’importanza dei contenuti di un sito.
Elementi di html, per poter inserire parole chiavi all’interno delle pagine html.
I motori di ricerca.
Meta tag e keywords.
L’importanza del nome del sito.
Come registrarsi sui motori di ricerca.
Tecniche di posizionamento.
Obiettivi
Ø
Essere in grado di analizzare e controllare la progettazione di un sito web.
Ø
Capacità di posizionare un sito web nei primi posti dei motori di ricerca.
Ø
Vedere la rete come un’opportunità per migliorare e offrire più servizi
alla clientela e ai pubblici di riferimento.
Ø
Essere in grado di rendere un sito navigabile.
Ø
Conoscenze base dell’html e dei meta tag.
Ø
Analisi e conoscenza dei motori di ricerca.
Obiettivi
Preparazione per importanti colloqui di lavoro, in cui
saper tirar fuori il meglio di sé.
Sforzo verso l'eccellenza nel sapersi vendere nel
miglior modo contestuale possibile.
Massimizzazione delle probabilità di raggiungimento
degli obiettivi personali.
Ricerca del primo posto di Lavoro della propria
carriera.
Upgrade formativo in previsione di cambi di ruolo e/o
d'azienda.
Pianificazione del riposizionamento personale nel
mercato del Lavoro, al rientro da una esperienza
all'Estero.
Gestione coerente e prudente della comunicazione
personale in Internet, delle proprie apparizioni e dei
Social network (Facebook e altri).
I macro errori da evitare.
CONTATTO PREFERENZIALE
Chi desidera avere, subito e in modo preferenziale,
un contatto diretto, dedicato solo a Studenti
dell'Istituto Zaccaria, con il
Dott. Antonio Messina
,
anche e solo amichevole, a titolo interlocutorio, ha
l'opportunità di farlo ora e qui, cliccando mail
personale
E-mail Personale
Il Personal Branding di Hara Risorse Umane è un servizio che aiuta le
Persone a essere più attrattive sul mercato del lavoro.
Link
.
Si tratta di interventi, confidenziali e personalizzati, sul proprio Curriculum
Vitae e sulla propria capacità di affrontare e gestire un colloquio di lavoro,
per valorizzare le competenze della singola persona e renderla capace di
essere più forte e sicura di sé, nei momenti topici della ricerca del Lavoro.
Il CV rispetta davvero chi siamo e il valore aggiunto che sappiamo
fornire?
Il nostro servizio di “Check-up e ristrutturazione del Curriculum Vitae” fa
la differenza.
Al colloquio di lavoro sappiamo valorizzare davvero le nostre competenze
e le nostre caratteristiche peculiari?
Il nostro servizio di “Coaching per la preparazione di importanti colloqui di
lavoro” non si ferma mai ed ha già aiutato tanti Giovani, tanti Manager e
Professionisti.
Argomenti
Il Curriculum vitae.
Check-up, analisi e ristrutturazione del curriculum vitae
personale.
Memoria e Update delle esperienze e delle competenze,
individuali da valorizzare.
Mapping e approfondimento delle aspirazioni, attuali e
prospettiche e comprensione delle diverse priorità di fattibilità e
realizzazione.
Aiuto e sostegno globale nella nuova redazione del curriculum
vitae, sulla base del contesto, delle esigenze e delle reali
opportunità.
Coaching costante per la preparazione di importanti colloqui di
lavoro.
“Specchio” e allenamento personalizzato mirato al colloquio.
Studenti, Executive, Head of, Dirigenti e Quadri Senior, per tutti i
settori merceologici, la valorizzare delle proprie esperienze e
delle proprie competenze, per risultare più brillanti e attrattivi
durante l’intervista di lavoro.